Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 2 gennaio 2008

Bilanci

Sto sfogliando l'agenda dell'anno appena trascorso ed è subito tempo di Bilanci.



L'anno appena trascorso è stato sicuramente un anno importante, un anno di transizione, che mi ha visto diventare sicuramente più cosciente e un po' più sicura di me stessa, insomma più consapevole delle mie possibilità.



Lavorativamente è stato un anno di stallo, non si è mosso quasi niente se non l'ultimo mese, dove ho potuto fare un corso  informatico e dove forse ci saranno nuove prospettive nelle prossime settimane. Sono arrivati anche due ragazzi del servizio civile, persone giovani e volenterose, bravi e con tanta tantissima voglia di impararem nonostante l'ambiente difficile e poco propenso alle novità. Diciamo che tutto sommato non è andata male, anche se purtroppo all'orizzionte si prospettano tempi cupi e bui.



Personalmente è stato un anno di ricerca, di ricerca dell'equilibrio tanto agognato e tanto sospirato. Non c'è ancora purtroppo, ma sto imparando tantissimo, e questo è molto positivo. Sono riuscita finalmente ad arrivare ad apprezzare ciò che ho  e a non curarmi troppo di ciò che potrei avere. Mi sono ritrovata circondata da persone che amo, dagli amici storici alle nuove amicizie fatte in parrocchia a tutti gli amici del forum. E proprio in parrocchia ho trovato una grande amica, ci aiutiamo e sosteniamo nella difficoltà facendoci forza l'un l'altra. Ha una grande fede e questo mi aiuta molto nei momenti di sconforto, lei ha sempre una parola di speranza.



Spero che il 2008 sia un anno positivo, pieno di novità, di speranza e di amore, non solo per me ma anche e soprattutto per tutti quanti.


3 commenti:

  1. un grosso bacio, e un augurio per l'anno appena iniziato. E mutuando l'espressione di un comune amico: Avanti tutta!

    :)

    splash!

    RispondiElimina
  2. grazie cara per gli auguri,ricambio di cuore, bacioni conigli val

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri per un meraviglioso 2008

    RispondiElimina