Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 12 giugno 2007

Arrivano i Nostri!!!

Ultimamente mi ritrovo ad essere un po' distratta. Vi racconto l'antefatto.


Qualche giorno fa la mia vicina e il figlio mi hanno fatto notare una spaccatura sul laterale del copertone sinistro della mia auto. Effettivamente era un po' profondo, si , però pensavo che tutto sommato fino a che non avessimo iniziato a fare in su e in giu da e per il Corno alle Scale potessi evitare di andare dal gommista. Ingenua che sono!!!


Ieri sera tutto pronto tutto preparato, sono andata per la mia nuotata del lunedì. Ho passato una serata meravigliosa, ho nuotato tantissimo e poi alla fine mi sono rilassata nella vasca esterna, con acqua leggermente salmastra a 38 gradi nell'idromassaggio. Mi sono ritrovata da sola nell'acqua calda guardando le stelle, una sensazione indimenticabile!


Mi preparo e procedo con il rientro alla base, il marito era rimasto a casa con i due pargoli e necessitava di assistenza per la difficilissima operazione di messa a letto pesti.


Prendo la macchina e....sento un rumore strano. Mi allungo fino ad un distributore subito dopo una rotonda e con sommo disappunto noto che la gomma è a terra. Panico totale.


Poi mi calmo e realizzo, cambiare la ruota....sono capace ma è notte e sono in un distributore e sono fuori città, se c'è un mezzo sicuro per attirare qualche malintenzionato è proprio mettersi a cambiare la ruota. Chiamare a casa. Sembra la soluzione migliore. Però c'è da sopportare il "Te l'avevo detto di cambiare la gomma!!! Oltretutto avevi parcheggiato la macchina malissimo, logico che la ruota si sia sgonfiata....." del marito....faccio due conti e opto per la telefonata!


Dopo un quarto d'ora li vedo arrivare tutti e tre, lui e i bambini. La famiglia al completo è venuta a soccorrermi, come quando nei film western c'è la carovana assalita dagli indiani e arriva il terzo cavalleria a salvare tutti!!! E devo dire che avevano proprio il "physique du role" dei salvatori:  il marito aveva preso in prestito il "gippone" dell'azienda un land rover defender grande come un treno, che mio figlio piccolo adora.


Abbiamo sistemato la ruota in qualche modo e siamo tornati a casa. Oggi sono senz'auto ma mi sta bene! Così imparo a ignorare i campanelli d'allarme!!!!


Questo lo dovevo all'allegra brigata che, dopo la brontolata di tutti e tre, piccino compreso, hanno contribuito, compresa la sottoscritta, alla buona riuscita della missione di salvataggio!!!


Quando siamo tornati a casa abbiamo cercato di indovinare il corretto abbigliamento che avrebbe dovuto avere il nostro "babbo supereroe". E' stato deciso che dovrebbe avere:



  1. Il mantello e la maglia di superman

  2. Le calzamaglie di batman

  3. le mutande di spiderman


 Mica male, vero?????!!!!

3 commenti:

  1. Ma proprio la calzamaglia, con il caldo che fa???

    e le mutande di Spiderman sono poi così diverse da quelle di Superman?

    E infine, non sapete che i mantelli non vanno più di moda? E poi sono pericolosi!(da leggere con la voce di Amanda Lear nella parte di Edna) (citazione da Gli Incredibili!)

    labelladdormentata

    RispondiElimina
  2. Cerco di immaginare la scena in cui il maritozzo e i pargoli appaiono sulla scena vestiti da cavalieri stile Robin Williams nella "Leggenda del re pescatore" ... senza macchia e senza paura. Peccato per i cazziatoni che ti hanno fatto. Non c'è niente di peggio del "te l'avevo detto io" ...

    RispondiElimina
  3. wow mi figuro la scena:DDD

    RispondiElimina