Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

martedì 27 febbraio 2007

Terme: fanghi e massaggi

Eccomi di ritorno dal fine settimana più faticoso in assoluto.

Siamo partiti con tutta la famiglia, i miei cognati con bambino e i miei suoceri alla volta di Ischia, per concederci un fine settimana all'ordine del relax e del benessere e per andare a trovare gli zii e la cugina del marito, cugina che ormai vive nella ridente isola da 5 anni.

Il viaggio, lungo e faticoso, è andato tutto sommato bene, i piani hanno iniziato ad essere sconvolti già da subito, siamo arrivati venerdì sera,il 23 febbraio, anniversario di nozze dei miei suoceri, la zia "pazza" non voleva assolutamente che ci astenessimo dal presenziare a cena quindi....cena tranquilla in albergo addio! Siamo stati fagocitati nel turbine del crocché e dei friarielli, della mozzarella e dei pomodorini....inutile dire che la mia pancia ha goduto immensamente!

Stanchi e felici siamo andati a dormire, il giorno dopo ci aspettava una mezza giornata di coccole e massaggi. La cosa più difficile è stato incastrare tutti quanti i trattamenti, avevamo tre creature da guardare e custodire, è stato faticoso ma ce l'abbiamo fatta, ci siamo sfalzati tutti i vari massaggi peeling e idromassaggi (in questo consisteva il pacchetto "minerva").

Arrivato il mio turno, emozionata, mi aspettavo di essere massaggiata dal massaggiatore havaiano, tre metri per quattro di assoluta violenza, o di essere massaggiato dalla massaggiatrice giunonica tedesca, invece incrocio un omino nei corridoi che sta sistemando i lenzuoli sporchi nell'apposito contenitore. Io educatamente sorrido e lui ricambia. Arriva la hostess e mi fa accomodare nello "stabbiolo". Ad un certo punto arriva l'inserviente. Io chiedo quando arriva il massaggiatore, e lui dice che il massaggiatore è lui. Panico totale: la prima volta che faccio un massaggio total body mi tocca l'uomo delle pulizie! Volevo scappare.

Il tipo si dimostra loquace e simpatico, io mi sento sempre più in imbarazzo, chiedo se posso avere le famose mutandine usa e getta, quelle che usano anche a Hidron, il centro benessere che si trova vicino a casa mia, il tipo dice che non le hanno più, mi propone un asciugamano. A quel punto volevo farmi il massaggio col costume intero, l'omino mi fa notare le difficoltà e alla fine capitolo alla proposta di un asciugamano. Mi arriva con un asciugamano che assomiglia più a un fazzoletto. L'istinto di fuga si fa sempre più insistente...

Diciamo che più che un massaggio è stata una lotta, il tipo stile polpo che ciancicava ogni centimetro della mia pelle e io che cercavo di schivare con rapidi e atletici movimenti. Meno male che i quaranta minuti sono finiti in fretta!

La prossima volta mi faccio dare le generalità del massaggiatore ancor prima di prenotare il trattamento eccheccacchio! Io voglio e pretendo un massaggiatore con il physique du role!! Meglio se una massaggiatrice, veramente troppo imbarazzante!!!

In fine il peeling con il fango. Dopo la traumatica esperienza dell'omino delle pulizie mi sono imposta di fuggire ancor prima di pensare. Mi appare una signora sorridente con un grembiulone di plastica (mi ha confortato immensamente il grembiule!!) che mi accompagna a un'altro stabbiolino e mi fa accomodare su un lettino foderato di plastica. Inizia a spalmare la melma sul mio corpo, ho capito come si sentono quegli anfibi che svernano sotto il fango nel periodo della siccità. Dopo il peeling mi ha fatto accomodare nella doccia e con un idrogetto che nemmeno nei tafferugli allo stadio, mi ha tolto tutta la fanghiglia. Poi sono stata sistemata in una vasca idromassaggio con un'acqua marroncina e leggermente puzzolente, e mi hanno dimenticato lì dentro. cinque, dieci, quindici, venti minuti...le creature erano da qualche parte chissà dove con chissà chi degli altri tre....sono letteralmente fuggita, alla chetichella mi sono infilata l'accappatoio e sono scappata!

Gli altri che hanno fatto il massaggio hanno avuto i massaggiatori che si erano immaginati perché sono così sfigata!!!

Il resto della vacanza è stato bellissimo, faticoso ma bello, soprattutto perché ho rivisto delle persone che amo, questo non ha prezzo!

5 commenti:

  1. uhm...

    e mo chi eri te?

    uhm...

    :-)

    RispondiElimina
  2. E come al solito mi sono dimenticata la firma!

    api

    RispondiElimina
  3. Mia cara, sono stata più fortunata di te: io ho trovato una massaggiatrice! Peccato che avesse le mani un po' troppo pesanti per i miei gusti, ma tant'è....I fanghi invece per me sono stati da sballo e gli idromassaggi vari me li sono goduti tutti dall'inizio alla fine!

    Che sballo, le terme!

    Ti invidio molto per tutte quelle crocchè, i friarielli e tutto il resto, ma spero di potermi rifare a settembre, al Radunapoli!

    RispondiElimina
  4. pssst... ti ho messa tra i preferiti, poi torno a leggerti!

    p.s.: grazie per il link, quando mi passa l'allergia per il mio blog prometto di ricambiare!

    :)

    splash!

    RispondiElimina
  5. ehi, ero già qui prima che tu passassi da me :) magie della rete!

    e, per inciso, non ti trovo per niente noiosa, sei coinvolgente come una centrifuga per un gatto :P

    aspetto i prossimi post!

    splash!

    (lasirepinguina)

    RispondiElimina