Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

lunedì 12 febbraio 2007

Faccia da cuscinetto!

La mia famiglia è una famiglia abbastanza allargata, con tutti i problemi che ciò comporta. Gli amici un po' più ageès lo sanno bene, quelli più giovani dovranno saperlo. Purtroppo non si può vivere soli, per tutta una serie di ragioni, principalmente per opportunismo, si può sempre aver bisogno di qualcuno....  ma anche perché star soli è una grande grandissima enorme palla. Con questo principio inizio la mia digressione di oggi. Mi sono ritrovata mio malgrado a fare il gufo saggio, a fare il cuscino, ad attutire gli attriti, cercare di far ragionare le persone. Questo ruolo non mi piace molto, preferirei di parecchio rimanere nel mio orticello, ma ormai è cosa fatta, e sinceramente sento che mi riesce bene, quindi mi faccio trasportare dall'istinto. Non capisco però come si possa vivere senza questo. Per me l'armonia e la pace sono le cose più importanti, e trovo sacrosanto lavorare per raggiungere questo fine. Ci sono persone però che non lavorano in questo senso, ci sono persone che vivono bene da sole, che non sentono minimamente questa esigenza. E resta un mistero.


Venerdì pomeriggio mi sono concessa l'ingresso a Hydron con la bimba grande. Siamo andate insieme io e lei, poi lei è andata a lezione di nuoto, io ho continuato a stare a mollo nell'acqua tiepida. C'è una piscina dove l'acqua è a 28 gradi. in questa piscina ci sono vari tipi di idromassaggio, dai lettini al percorso per la circolazione delle gambe, alle bolle che partono dal fondo della piscina, e le cascatine. Poi c'è il percorso a vortice, ti lasci cullare e trasportare dall'acqua che gira in circolo...e in mezzo una gigantesca vasca a idromassaggio....spettacolare!! Poi c'è un'altra piscina esterna, la temperatura dell'acqua è più alta, circa 35 gradi sempre con idromassaggi, stai nell'acqua calda ma sei fuori, all'aria fresca.... sono tornata a casa stanca e tonificata nel cuore e nel fisico. L'esperienza verrà ripetuta presto prevedo..... Con la Franci ci siamo divertite un mondo nello scivolo, sali delle scale, almeno 3 rampe, e poi ti infili in un tubo dove scorre l'acqua.....meglio delle montagne russe!!! E' stato bello stare con lei nell'acqua, sta imparando a nuotare e sta diventando proprio brava!!! La prossima volta ci andiamo con i maschi della famiglia!!!


Venerdì sera ho convinto mio marito a venire con me alla lezione della Scuola di Cristianità del mio amico Don. E' stato molto interessante, anche se a lui non è sembrato molto ispirato, l'importante è che sia venuto con me. Purtroppo lui riesce a partecipare alle cose meno interessanti....uffa!! Speriamo il mese prossimo sia meglio e soprattutto speriamo che venga con me!


Sabato abbiamo finito di sistemare definitivamente la casa. Ho una luce in più in tinello, stavolta a risparmio di energia, e il buon consorte ha sistemato la luce sullo specchio. Sono felice che siamo riusciti a finire la casa vecchia prima di iniziare con quella nuova!!


Domenica in chianti, siamo andati a visitare il Castello di Meleto a Gaiole in chianti. Abbiamo degustato vari tipi di vino, accompagnati ad una merenda che ci è sembrata fantastica nella sua semplicità. Certe volte una semplice merenda a base di bruschette affettati e formaggio la preferisco al ristorante più caro e quotato. E poi il vino era di una qualità eccelsa, ne abbiamo portato via diverse bottiglie! Mi sa che torneremo a visitare altri castelli e a degustare altri vini! Inutile dire che i ragazzi sono stati fantastici e si sono divertiti moltissimo!!!

3 commenti:

  1. Evidentemente eravamo sintonizzate sui giochi d'acqua e sulle terme: noi ci abbiamo passato sabato e domenica, a nuotare nell'acqua calda fra idromassaggi e doccette cervicali, massaggi, lampade UVA, fanghi e coccole! E anche senza figli!

    baci!

    api

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io capisco come ci si possa rinunciare. Personalmente è la cosa per cui soffro di più, la difficoltà a vivere in pace e armonia e spesso è quel che ti fa finire a sembrare la più nervosa di tutti. Tu sei tra le poche persone che mi fanno un effetto raro: sei talmente spontanea che non si riesce neanche a invidiarti, al massimo compartecipo :P

    RispondiElimina
  3. BUON S.VALENTINO PICCIONCINI! ghgh...

    RispondiElimina