Ieri sera dopo tantissimo tempo sono uscita per una pizza tra amiche.
Devo dire che io conoscevo bene tre ragazze delle undici che eravamo, le altre le avevo intraviste a Messa. Sono uscita con un gruppo di ragazze che frequentano la mia parrocchia adottiva, Giogoli. Il punto di partenza dunque era comune a tutti, il luogo dove prima o poi ci siamo visti un po' tutti e che tutti possiamo chiamare "casa".
Certe facce proprio non le avevo mai viste, ma frequentiamo la Parrocchia in giorni e tempi completamente differenti quindi è facile non essersi mai incrociati! E poi via via che passa il tempo continuo a conoscere persone nuove, persone che non avevo mai visto e conosciuto.
E' stato bello vedere che al tavolo c'erano persone di tutti i tipi, dalle giovanissime neo-mogli e neo-mamme alle persone più mature come la sottoscritta, che si sta lentamente avvicinando alla babbionaggine! E tutte quante ci siamo confrontate un po' sugli stessi temi, un po' per conoscersi, un po' per prendersi le misure. Ed è bello fermarsi a parlare e conoscere persone che vedi di sfuggita, per un attimo. E' bello conoscere persone che condividono il tuo modo di essere, il tuo modo di pensare e notare che anche se condividiamo gli stessi principii questi sono sfumati di diversi colori in ognuno di noi. Il confronto e la comunicazione possono far sì che noi si riesca a confrontarsi e a condividere i pensieri e a diventare persone sempre migliori. Magari ci accorgiamo che non avevi colto una sfumatura e non ti sei soffermato a prestare attenzione ad un certo particolare, e questo è sempre una sorpresa.
Ne sono uscita più serena ma soprattutto ho lasciato per una sera a casa le mie angsce e i miei "buchi neri". Sicuramente questo ha contribuito a darmi nuova forza per poterli portare. Vediamo quanto dura.
Meno male, sono contenta che tu abbia passato una sera diversa. Ogni tanto fa davvero bene
RispondiEliminaMagicamenteMe non loggata