Ultimamente la mia vita sembra essersi messa in una specie di "stand by".
Mi sento come in un fermo immagine, io sto ferma, bloccata, mentre tutto il mondo intorno a me continua a girare e io non riesco a stargli dietro.
Ci sono decisioni da prendere, cambiamenti da fare, necessari per me e per la mia famiglia. Soprattutto c'è da occuparsi della casa, che è sempre un argomento difficile, soprattutto in questi periodi di crisi.
Naturlamente sono spaventata, i cambiamenti sono sempre molto faticosi, ma sono cose assolutamente da decidere e pianificare, ma la situazione attuale ci impedisce di passare alla fase operativa, quindi, nonostante ci siano tantissime idee e tantissima buona volontà, i progetti rimangono progetti.
Un periodo così strano non mi era mai capitato. Mettici in più i figli che crescono, che si rendono sempre più indipendenti, i genitori che invecchiano... e siamo arrivati al dunque.
Sono arrivata al punto che è assolutamente necessario prendermi cura di me, sono troppo stanca e affaticata, perché se io sto bene stanno bene anche le persone che mi sono vicine.
E allora via, su! Proviamo a tirarci su e iniziare questo nuovo cammino. Sarà dura, ma ce la farò!!!
Giusto, giustissimo ... ma non sempre si riesce a pensare a noi.
RispondiEliminaTu provaci! E facci sapere ^_^