Ho saputo, tramite Facebook, che una mia amica che abita in estremo Nord era a Firenze. In realtà avevo capito che era a Firenze un'altra amica bolognese, alla quale ho subito mandato un messaggio via fb e in serata di venerdì, avendo fissato per cena sabato, ho tentato di chiamare....
Tentato perché dopo due squilli il telefono si è zittito, ho capito che avevo telefonato in un momento poco opportuno, poi arriva un messaggio dicendomi che si trovava a Urbino e non a Firenze...
Ho ragionato un po' e mi sono accorta dell'errore... che sbadata che sono!
Insomma, ho tentato di recuperare l'amica, offrendole ospitalità, ma non c'è stato verso, tra i miei impegni e i suoi - era a Firenze per lavoro - non ci siamo proprio beccate.
Poi mi arriva il suo messaggio, che mi dice che aveva lasciato un messaggino via WhatsApp, e che non avevo risposto. E aveva ragione, poverina! Avevo tolto la connessione internet al telefono perché avevo pochissima batteria. Quando si dice che non è destino, non è destino!
Domenica pomeriggio-sera abbiamo chattato su Whatsapp, promettendoci di vederci presto, che sarebbe venuta a Firenze presto per diletto e non per lavoro!!!
Sempre domenica ho rivisto un film vecchissimo, con un Adriano Celentano d'annata, girato interamente a Firenze, il Burbero.
A parte il fatto che io non ho mai trovato nessuno che mi desse un passaggio nemmeno alle Piagge, figurarsi trovare uno che ha un biglietto in più da New York a Pisa e per giunta me lo regalasse.... pura fantasia!
E poi, il marito della tipa che muore improvvisamente per paralisi cardiaca... ma fallo morire con una pistolettata, dato che era inseguito da loschi individui e la trama è davvero misteriosa e piena di "suspance"(oddio...suspance..... insomma, ci siamo capiti!). Insomma, la trama davvero poco credibile, film costruito malissimo, la fotografia....lasciamo perdere, bellissime le ambientazioni (grazie a Firenze, naturalmente). Però ho visto una giovanissima Angela Finocchiaro, nel ruolo della segretaria di Celentano, che è davvero carina. Preferisco che parli in milanese, il suo fiorentino era davvero "esagerato" e poco credibile, ma si intravede già il talento della grande attrice!!! Però è bello rivedere questi film, che per noi ragazzi erano davvero il massimo!!!
Mai sentito questo film sai?!?! ...peccato per l'incontro ma secondo me vi rifarete!
RispondiElimina