Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

mercoledì 7 marzo 2012

Lucio e gli altri

Poche righe per ricordare un grande, enorme artista. Mi ha accompagnato durante il duro periodo della scuola superiore, la sua musica era terapeutica, riusciva a farmi arrivare in luoghi meravigliosi e per un istante dimenticavo i miei crucci, i miei problemi. Per un breve periodo è stata forse l'unica persona che risciva a far tramite con mio padre, anche lui appassionato della sua musica. Cercavamo di capire le sue parole, le sue melodie, forse il significato era solamente quello che alla fine ci faceva vivere, stare insieme in un momento della nostra vita dove genitori e figli si vedono più come antagonisti che come amici.

Ho letto su faccialibro il commento a caldo di Ligabue, cercatelo sulla rete e leggetelo, è davvero toccante. Nelle sue parole ritrovo, in tempi e momenti diversi, le stesse motivazioni, le stesse sensazioni.

Lucio è stato un amico, una persona "di casa" e per me doppiamente doloroso, se ne è andato via come mio padre, quindi posso davvero immaginare perché ho toccato con mano il dolore e lo sgomento che portano una morte così repentina.

Spero davvero che tutte le chiacchiere e le dicerie che sono venute fuori dopo la sua morte siano seppellite dalle sue note e dalle sue parole. Dalla era una persona davvero geniale, con chi e come trascorresse il suo tempo è solamente affar suo.

Riposa in pace.

1 commento:

  1. mi è dispiaciuto molto, sono molto legata ad alcune sue canzoni storiche.
    Trovo che tutte le chiacchiere fatte sulla sua vita privata sono solo spazzatura, la gente dovrebbe imparare di più a farsi i cavoli propri
    :(

    RispondiElimina