Luna a Barchetta |
In un sito molto bello ho trovato questa foto e ho trovato la spiegazione scientifica di questo fenomeno.
Naturalmente io ho visto la prima volta la luna mercoledì scorso sulla collina di Giogoli, ed è stata una sensazione meravigliosa. Sapere di camminare ed essere guardata da lassù da una luna che ti sorride, come una mamma vede camminare un figlio, questa è davvero una sensazione meravigliosa. E poi Venere e Giove. Che luce! Non avevo mai visto stelle più luminose e brillanti.
Stasera, mentre accompagnavo la Nonna a casa mi sono chiesta dove fosse finita, e tornando indietro l'ho vista, era precisamente dietro le mie spalle. Questo sorriso luminoso è un grande conforto, una grande gioia. Pensare che non la rivedremo così se non nel 2023!! Andate sulla scritta sotto la foto e leggete l'articolo, è davvero molto interessante!
Spesso siamo troppo indaffarati e presi dai nostri pensieri, prima di adesso non ci avevo veramente fatto caso, ma questo davvero ti può cambiare la vita: notare la bellezza della luna quando stai tornando a casa dopo il lavoro, o averla come fedele compagna quando sei in viaggio solo di notte, o notare la bellezza di un fiore che rischia tutto per sbocciare quando ancora la primavera non è arrivata, o sentire il profumo del mare in un pomeriggio d'inverno. Sono cose che ci permettono di essere persone migliori.
Grazie per questo post, onestamente non avevo pensato a questo aspetto, della luna che sorride.
RispondiEliminaSono sempre stata affascinata dalla luna... quante volte mi ha accompagnata di notte quando tornavo a casa in auto, oppure nei momenti neri della mia vita quando in estate mi sedevo sul pavimento del balcone e cercavo pace guardandola.
ieri sera poi c'era anche l'allineamento dei pianeti!
RispondiEliminaMagicamenteMe