Forse domenica scorsa è stata la prima vera domenica estiva, anche se con quasi 20 giorni di anticipo.
Il marito si è defilato, aveva un'immersone "Full Day" all'isola di Gorgona. Io e i bambini siamo rimasti in città.
Ho passato l'intera domenica a cucire il vestito per la festa di fine asilo del piccino. Devo dire che sono stata brava, ho tagliato il modello e fatte tutte le imbastiture. Purtroppo però non so cucire a macchina e allora mi sono fatta aiutare da mia suocera. Il risultato però è incoraggiante, sono contenta che non mi sono dimenticata tutto. Mi sarebbe piaciuto finirlo tutto da me, alla fine però farsi aiutare non è stato male. Mia suocera, sarta esperta, ha fatto delle rifiniture bellissime, io non sarei mai riuscita a farle, quindi...a ognuno il suo mestiere, come diceva sempre la mia nonna (lei lo diceva in milanese, ma io non lo so dire).
Meno male che domenica prossima andremo al mare!!! Con la fortuna che mi ritrovo, magari piove tutto il giorno e si abbassano le temperature.....speriamo bene! Ancora non so se lunedì dovrò lavorare. Vedremo.
Anche questa settimana si preannuncia piena di impegni: oggi pomeriggio andrò a lezione di chitarra, domani mattina controllo dieta, mercoledì sera ci sarà lo spettacolo che hanno organizzato tutte le classi quarte della scuola di mia figlia. Si tratta di una specie di musical con un filo conduttore: l'acqua, Venerdì la festa di fine anno dell'asilo del piccolo e sabato sera sarò la madrina di mia nipote, che farà la Cresima. Mica male come settimana, vero?
Ma va!!! Cucire a macchina non è affatto difficile!
RispondiEliminaSe hai imbastito e fatto tutto il resto, che è la parte più lunga e anche noiosa, ci riesci sicuramente
settimana impegnativa, hai ragione
RispondiEliminasperiamo che almeno domenica non piova
da cosa si veste il bimbo per la festa?
Il vestitino è giallo canarino fosforescente. Sotto avrà una calza bianca e una maglietta a maniche lunghe bianca. Sopra il cappello, un colletto e il pantaloncino a sbuffo giallo canarino. Farà il trombettiere!
RispondiElimina