Ho ricevuto questa niùs dal Gabbiano e la propongo volentieri a tutti voi. A Gallarate hanno pensato di organizzare il "Piedibus". I bambini di alcune scuole elementari vanno a scuola a piedi, in cordata, il tutto organizzato da genitori/accompagnatori. Potete vedere meglio visitando questo sito internet:
http://nogaspass.blogspot.com/
La trovo un'iniziativa simpatica e geniale, i bambini stanno tutti insieme e si divertono e allo stesso tempo si diminuisce il traffico nei pressi della scuola elementare che, se la situazione è come alla scuola elementare di mia figlia, è intasato e congestionato.
Bravissimo Gabbiano!!! ComplimentONI!!
Anche qui ad Arezzo ci hanno provato, ma l'adesione è stata pari a zero. Gli aretini sono proprio dei rapi di chiana, accidenti a loro!!!!
RispondiEliminaAlla scuola di mio figli, tra l'altro davanti a casa mia, è una vergogna vengono in macchina anche quelli che stanno a 500 mt dalla scuola e lo stesso si verifica con la chiesa! Pevora terra nostra!!!!
Mela
scusa l'intrusione ma non sapevo come fare! ciao arsè,sei stata invitata (da me!) al meme delle 5 cose...quando ti va...vai al mio blog e guarda in data 2 aprile cos'è..! se ti aggrada partecipa...bacioni conigli val
RispondiEliminap.s. é meglio se si può andare a piedi ...fà anche bene ad abbassare il colesterolo( ma questo lo dico per me!)..
Che iniziativa carina!!!!
RispondiEliminaFarlo qui a Roma ogni tanto, oltre a far penare con le targhe alterne servirebbe...
Tesoro mio, non c'entra una mazza, ma a proposito di eventi cittadini: indovina chi, probabilmente, viene a Firenze sabato e domenica??
:D
Dimmi che ti trovo, non so come altro contattarti...non ho più il tuo numero dall'ultimo furto maledetto!!! Ti mando un pvt col mio nuovo.
BACI!