Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.

giovedì 27 dicembre 2007

Post-Natalizio

Questi giorni sono stati una follia, corri di quà, corri di là, una grande corsa ad ostacoli questi giorni!


Ho iniziato venerdì 23 dopo il lavoro, sono passata da mio marito per lasciare delle strenne che ho preso per conto suo e poi sono andata  a fare gli auguri al "Don" e a portargli un pensiero. Là ho trovato la mia amica Laura, che doveva essere la tappa successiva del viaggio (a volte queste combinazioni mi spaventano....) per lasciarle un po' di dolci natalizi. Anche lei aveva avuto l'idea di fare un saluto al "Don" e così, oltre a darle pandori e panettoni, abbiamo detto una preghiera insieme in cappellina. Poi di corsa a finire di comprare le ultime cose e a fare la spesa. Invito a cena di amici e quindi alle sette e mezza siamo dovuti andare dall'altra parte della città. Serata piacevolissima, bevuto parecchio e alla fine nanna tardissimo!!!


La mattina del 24 ho portato i bambini dalla suocera e poi al super,per comprare il pesce per la serata, non ho naturalmente trovato cosa cercavo, ma mi sono accontentata, e poi di corsa a casa a cucinare e ad impacchettare tutto quanto. All'ultimo momento mi sono accorta che mancava un regalo, e per giunta per un bambino, quindi prendi vai corri a cercare qualcosa di decente (vi assicuro che non è facile trovare qualcosa di passabile il 24 dicembre pomeriggio....). Trovato un pigiama delizioso, ma dopo due ore di giri concentrici.....una follia!


Quindi di corsa da mia sorella con i pesci cucinati (nel frattempo ho bruciato l'astice) e con i pacchetti fatti. Serata piacevole con i bambini, risate e gridolini all'apertura dei regali. E come al solito tornati a casa tardissimo.


Giorno dopo pranzo da mia cognata,la Messa di Natale manco a pensarci, andremo di pomeriggio. Dopo il thrilling del marito che non trovava le chiavi della macchina, siamo arrivati precisi all'ora di pranzo Mia cognata è incredibile, riesce a fare dei pranzi luculliani, con tantissime portate. Il pezzo forte un risotto ai carciofi e scampi, troppo buono, per me che non mangio carciofi veramente un successo!!! A fine pranzo abbiamo aperto i regali, chiacchiere in compagnia e molta allegria....insomma abbiamo fatto le sette e mezza.


 Il giorno dopo mi sono alzata con un sospettoso mal di testa, ho fatto finta di niente, abbiamo invitato degli amici a pranzo che hanno rilanciato e convinto ad andare da loro. Ebbene, io e il mio mal di testa, insieme al resto della famiglia, siamo andati da loro. E' stata la giornata più piacevole di tutti e tre i giorni di festa. Dopo che siamo tornati a casa mi sono finalmente provata la febbre. Avevo 38!!!


Ho capito perché ero così stanca e stavo così male, soprattutto ho capito il perché del mal di testa.......


Ho beccato una bella infreddatura e quindi il resto della settimana lo passerò a casa al calduccio!!!!


La provvidenza ha fatto in modo che smettessi di correre almeno per tre-quattro giorni, e seguirò questo consiglio alla lettera!!!!


 

1 commento:

  1. auguri anche a voi, carissima.. e ora fai la brava, sotto le coperte e fatti un po' coccolare dalla famigliuola!

    :)

    splash!

    RispondiElimina