Arrivata ai cinquanta, continuano le scorribande nella rete di una quarantenne non più tale ma molto, molto casuale.
Una ex quarantenne, in giro per la rete con occhi curiosi e cuore aperto, sempre pronta ad ogni novità.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.
Uno spiraglio nella mia vita, nella mia straordinaria ordinarietà. La storia continua.
lunedì 22 dicembre 2014
E di nuovo è arrivato Natale
E così anche quest'anno Natale sta per arrivare. Come tutti gli anni naturalmente non ho particolare entusiasmo. Naturalmente non sono neanche alla metà dei regali di Natale, mentre tutti gli altri naturalmente possono tranquillamente fare i pacchetti.
E poi ci sono gli imprevisti, le cose che non hai programmato di fare, le novità.
Novità numero uno il piccino non gioca più a calcio. Abbiamo avuto divergenze di vedute con l'allenatore che permette a chi gioca meglio di insultare e denigrare chi gioca peggio e, non facendo mai giocare chi non è proprio come Pelé incoraggia questi ultimi ad essere poco simpatici con quelli meno bravi. Quando ho fatto notare questa cosa, l'allenatore mi ha detto che forse non avevo ben chiaro che quello era il mondo del calcio. Ebbene, io sono strafelice di non farne più parte!
Il ragazzo ha deciso che voleva provare il Rugby, e, dopo due allenamenti ha deciso che questo sarà il suo sport! Evviva e gran sospiro di sollievo, forse riusciremo ad insegnargli dei principi giusti ed equi.
Quest'anno sono stata eletta coordinatrice del gruppo del catechismo. Abbiamo raccolto le adesioni per i bambini più piccoli, ho fatto da punto raccolta, ho lavorato con i nomi, fatto da interfaccia con le famiglie, adesso abbiamo quattro gruppi nuovi di pacca, circa 80 bambini nuovi che iniziano il percorso che li porterà alla Prima Comunione. Sinceramente non mi ci trovavo molto a mio agio come catalizzatore, ma dicono che abbia fatto un buon lavoro....
Il nostro gruppo è stato sconvolto dalla decisione di una coppia di amici di separarsi. Non è stato facile e non è facile tutt'ora considerare distinti due persone che per noi erano una persona sola. Da ora in poi dovremo relazionarsi con lei e con lui separatamente. Io come al solito ho fatto le mie brave gaffes, da gaffeuse con la patente.... riuscirò ad abituarmi???
Sono sempre in moto, faccio tante cose, mi diverto, cerco di essere sempre allegra, anche quando proprio non lo sono. Forse è davvero così che si deve affrontare il Natale...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento