Lo so che penserete che sono una sfaticata, non ho proprio avuto il tempo di aprirlo questo blog. Sono stata troppo impegnata, prima di Pasqua a fare i bagagli per i ragazzi ,che si sono concessi una breve vacanzina alle terme con zii,cugino e nonni, e poi per tutti i preparativi per la Pasqua, la partecipazione ai vari riti della Settimana Santa, che quest'anno ho felicemente trascorso tra la "mia" gente!
Quest'anno me lo sono proprio goduto questo periodo. E non credevo che potesse essere così importante e potente allo stesso tempo. La morte e la rinascita sono un movimento naturale, che abbiamo l'opportunità di cogliere ogni anno. La natura che si risveglia dopo il sonno dell'inverno, il momento particolare che stiamo vivendo. Ho riflettutto tantissimo, e spero di poter arrivare a qualche conclusione prima o poi.
Sento che questo periodo, se vissuto con consapevolezza e profondità, può contribuire ad aumentare la nostra consapevolezza. E a volte non è detto che ciò che si sta vivendo sia giusto. E' l'opportunità per aggiustare il tiro, per considerare la nostra vita e fare un po' di bilancio.
In questi giorni siamo stati soli io e mio marito, l'impegno che pensavamo di avere con il suo Gruppo Sub è saltato e abbiamo trascorso la Domenica di Pasqua al mare. Oggi Pasquetta lui è tornato al mare, io mi sto godendo una tranquilla e assolata giornata, assediata dalle bancarelle, dato che oggi è il giorno che si festeggia la Santa Patrona della mia cittadina, mi farò coccolare e nutrire dalla mia mamma.
Posso solamente augurare a tutti coloro che graviteranno da queste parti che questo periodo dell'anno possa contribuire a rendere tutti quanti migliori di prima. Anche solo un pochino, sarebbe già una cosa molto grande!!!
Buona Pasqua!!
Io passo solo ora a farteli ...
RispondiEliminaAUGURI!!!